Blog


Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso 2022

Il Bibliopride 2022, la settimana nazionale delle biblioteche, promossa dall’AIB Associazione Italiana Biblioteche, quest’anno è dedicato al progetto Mamma lingua.

Venerdì 30 settembre 2022, dalle ore 9:00 alle 18:00, è in programma il convegno “Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso. Traguardi e sviluppi di un progetto tra multicultura e inclusione in biblioteca” presso la Biblioteca la Magna Capitana, Foggia.

L’incontro è organizzato dall’AIB Associazione Italiana Biblioteche, in collaborazione con Biblioteca la Magna Capitana, Regione Puglia, Università degli studi di Foggia, IBBY Italia, Centro Come della Cooperativa Farsi prossimo e Nati per Leggere.

Sarà l’occasione per affrontare il tema del bilinguismo come strumento di inclusione sociale, di conoscere i risultati del progetto Mamma lingua in alcune regioni e di lanciare le nuove prospettive.

La mattinata è suddivisa in tre sessioni principali:
– Il bilinguismo come ponte tra le culture
– Mamma Lingua in giro per l’Italia
– Mamma Lingua continua il suo viaggio
seguite dalle conclusioni di Emanuela Bussolati.

Nel pomeriggio proseguono gli incontri di promozione alla lettura, laboratori con lettori madrelingua e il BiblioHub tornerà a farci compagnia.

Qui trovate il programma completo e il modulo di iscrizione. 


IBBY Italia

IBBY Italia è un’associazione di volontari che si dedica alla promozione del libro e della lettura. IBBY Italia è la sezione italiana di IBBY International di cui fanno parte più di 80 Paesi membri


Condividi

Ti potrebbe interessare anche


Fai una donazione
Condividi sui tuoi social